Chi siamo | digitalconnectelearning.it

Chi siamo

Scegliere oggi chi essere domani

Digital Connect e-Learning

D.C.E.L. Digital Connect E-Learning è azienda leader con pluriennale esperienza nel settore della formazione a distanza. Questa modalità formativa si configura come la soluzione vincente per chi desidera acquisire competenze professionali eliminando il limite della vicinanza geografica.

Digital Connect E-Learning è regista di un network di centri affiliati in tutta Italia atti all’erogazione di corsi di formazione professionale a distanza. Il team è composto da professionisti che hanno maturato significative esperienze e che mettono a disposizione competenze e conoscenze costantemente aggiornate per garantire la massima professionalità nei confronti del Cliente.

Chi è Digital Connect e-learning

La mission

Creare valore dando la possibilità, in maniera indistinta, a tutti di scegliere oggi chi essere domani: questa è la Mission di Digital Connect E-Learning! 

Il progetto DCEL è frutto di un’idea visionaria di un gruppo che vanta un’esperienza pluriennale nel settore della formazione, spinto dalla passione per il sapere legato alle tradizioni, alla cultura ed alla storia, che rappresentano un plus, le fondamenta solide sulle quali costruire il modello formativo DCEL orientato al futuro.

Digital Connect E-Learning è un portale verticale realizzato per favorire l'incontro tra i Provider e Organizzatori di corsi. Il sistema si basa su un innovativo modello di Network al quale i Provider e Organizzatori possono associarsi per avvalersi di una propria piattaforma di FORMAZIONE A DISTANZA appositamente sviluppata per l'erogazione di corsi di formazione professionale trasversale e specifica, iniziale e continua.

La mission Digital

E-learning: apprendimento a distanza e non distanza nell’apprendimento

La formazione e-learning utilizza le tecnologie multimediali ed internet per migliorare la qualità dell’apprendimento.

  • La distanza nell’apprendimento avviene tipicamente nella didattica tradizionale poiché l’insegnamento è separato dall’apprendimento, sia nel tempo (lo studente studia “dopo”) che nello spazio (lo studente studia “a casa”)
  • L’e-learning consente flessibilità nei ruoli e nell’articolazione dei contenuti. La didattica interattiva propria della “rete” impone un apprendimento collaborativo, dunque maggiormente incisivo.

Da ciò discendono ulteriori aspetti che rappresentano punti di forza della didattica e-learning:

  • Abbattimento dei vincoli logistici
  • Rispetto delle scadenze da parte degli studenti
  • Abitudine all’esecuzione di test
  • Tempo scuola ridotto
  • Controllo puntuale del docente sulle attività del discente
  • Personalizzazione del percorso didattico in base alla tipologia di errori commessi nei test dai dicenti

Pariteticità degli studenti: sono tutti al primo banco!

e-learning apprendimento a distanza