Corso di Autocad - Autodesk | Digital Connect Elearning

*

Autocad - Autodesk

Spendibilità

Riconosciuta a livello internazionale (USA, EMEA - Europe, Middle East & Africa)

Modalità

  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • lezioni live online
  • lezioni on demand

Durata

40 ore
2 lezioni settimanali
2 ore a lezione
certificazione
AutoCAD

Certified
User

certificazione
AutoCAD

Certified
Professional

AutoCAD è senza dubbio il più famoso software CAD (Computer Aided Design) al mondo. Creato e sviluppato dalla società californiana Autodesk. Il corso di Autocad è uno strumento essenziale per architetti, geometri, ingegneri, e non solo. È destinato anchea disegnatori meccanici ed elettrotecnici, con lo scopo di realizzare dei progetti 2D e 3D. È inoltre utilizzato nella stampa 3D.

Il Corso di Autocad online che proponiamo forma il corsista sull'uso sapiente del programma di disegno tecnico attravero cui progettare prodotti digitali, lavorare con rendering e modellazione 3d. Dalla pianta di un edificio, una sezione o un prospetto, alla scheda madre di un computer, alla cover di un cellulare fino alla carrozzeria di un’automobile. Al termine del Corso di Autocad online il professionista sarà in grado di operare in ambito progettuale in ambiente bidimensionale fino ad arrivare ad una visione tridimensionale fotorealistica ormai imprescindibile per la migliore valutazione del progetto finale. 

Descrizione: 

Il corso di Autocad online finalizzato alla certificazione Autodesk, è un corso di formazione professionale finalizzato alla progettazione CAD tramite disegno 2D-3D, rendering con applicazione del design in ambito industriale e pubblicitario. Il corso prepara alla modellazione solida tridimensionale ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate nel settore CAD.

Il corso di Autocad online che proponiamo prepara lo studente a sostenere l’esame di certificazione Autodesk Certified User (ACU) di Autocad. Al termine del corso di Autocad 2d/3d, il corsista potrà sostenere l'esame di certificazione nel centro più vicino. Il voucher d'esame è incluso nel prezzo.

Modalità di Frequenza

Lezioni Online Live

Il corso Autocad 2d 3d ha una durata di 40 ore suddivise in 20 lezioni della durata di 2 ore ciascuna per due incontri settimanali. Collegandoti all'aula virtuale potrai interagire direttamente con il docente. Se perdi una lezione, nessun problema, potrai rivederla in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo accedendo alla Piattaforma Didattica.

Lezioni On-Demand

Il corso Autocad 2d ha una durata di 10 ore circa tra 27 video-lezioni ed esercitazioni di fine lezione. Queste, più di tutto, ti aiuteranno a consolidare le competenze acquisite attraverso l'immediata applicazione pratica. In particolare, ogni esercizio si compone di una parte pratica, una di interfaccia e tre domande di teoria.

Obiettivi: 

Il corso Autocad 2D e 3D consente di acquisire competenza nell’uso delle funzioni di AutoCAD per creare e per modificare entità grafiche. Il candidato, inoltre, sarà in grado di modificare le proprietà degli oggetti, ed acquisirà padronanza nelle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Al temine del corso Autocad online lo studente sarà pertanto in grado di utilizzare AutoCAD quale strumento di disegno tecnico e di progettazione.

Durante il corso Autocad, lo studente imparerà a:

  • gestire l’area di lavoro bidimensionale
  • gestire il disegno vettoriale
  • utilizzare tutti gli strumenti di disegno tradizionali del CAD e le loro modifiche
  • approfondire la conoscenza degli strumenti innovativi Autocad per il disegno professionale
  • conoscere l’area di lavoro 3D
  • approfondire l’uso dell’area di lavoro 3D partendo dall’uso dei primitive fino ad arrivare alla realizzazione di modelli 3D con linee decisamente più morbide
  • rendering fotografico con alcuni elementi del fotoritocco.

Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso di Autocad onilne permetteranno di dimostrare le abilità a potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come Linkedin, Facebook e Twitter, così come nella posta elettronica e altri portafogli online, oltre ad una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute.

Senior Trainer

Ingegnere e Professore Universitario Ivan Paduano

Laureato alla Facoltà di Architettura “La Sapienza” Università di Roma, indirizzo tecnico.

Di lui faremmo prima a descrivere cosa non ha fatto!

Ha svolto dottorato di ricerca in Design, Arti e Nuove Tecnologie presso la stessa Università. La sua carriera professionale è costellata di attività di rilievo in qualità di collaboratore con studi di design modellistica e grafica, consulente esterno per i processi di ingegnerizzazione, collaborazione progettuale e industrializzazione. Svolge attualmente ruolo di Docente presso Università prestigiose pubbliche e private. Una tra tutte, la Facoltà di Architettura “La Sapienza” Università di Roma in ambito Design Industriale, nuove tecnologie, Design della Moda, Ingegnerizzazione dei sistemi, Modellazione. E’ Responsabile del controllo e del rilievo degli impianti presso Consip, Azienda di servizi interna al governo Italiano. Esperto utilizzatore di sofware di Design Industriale e grafico, quali i software Autodesk e altri Modeller Cad, software Adobe e di Animazione Grafica per videogame e cinema 3D. Ha partecipato a molti seminari, convegni e workshop in qualità di relatore, autore di numerosi articoli per riviste e editoriali ufficiali nell’ambito grafico, industrial design, moda. Partecipazione ed organizzazione in mostre settore design.         

Programma: 
  • Concetti base
  • Impostazioni di disegno (unità di misura, griglia e snap)
  • Funzioni avanzate di disegno e modifica
  • Muoversi negli spazi Tridimensionali
  • Modellazione avanzata dei solidi, luci e render 3D
Prerequisiti: 

Per poter seguire il nostro corso di Autocad serve:

  • Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e familiarità nell’utilizzo del PC
  • Comprensione scolastica dell’inglese scritto
  • Connettività internet
Sbocchi professionali: 

Le competenze maturate durante il corso di Autocad online e la spendibilità internazionale della certificazione conseguita consentiranno di promuovere il proprio profilo in qualità di:

  • Disegnatore CAD 2D e 3D: professionista in grado di interpretare e comporre in formato digitale qualsiasi progetto, sia bidimensionale che tridimensionale
  • Disegnatore CAD Architettonico: professionista in grado di interpretare e comporre in formato digitale un progetto 2D/3D di un’abitazione, un edificio, un ponte e qualsiasi progetto legato al settore dell’ingegneria civile
  • Disegnatore CAD Meccanico: professionista in grado di interpretare e comporre in formato digitale un progetto 2D/3D di un qualsiasi componente meccanico e in generale un qualsiasi manufatto prodotto dall’industria moderna.
Guarda il video di presentazione: 

Career Coaching

A certificazione conseguita il candidato sarà automaticamente inserito nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il suo profilo specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro mediante le azioni Regionali e le Agenzie Interinali convenzionate.

Hai bisogno di aiuto?