Corso di Digital Marketing for Growth Hacker | Digital Connect Elearning

*

Digital Marketing for Growth Hacker

Spendibilità

Attestato di frequenza

Modalità

  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • lezioni live online
  • lezioni on demand

Durata

40 ore
2 lezioni settimanali
2 ore a lezione

Chi è il Growth Hacker  In un'epoca in cui i mercati sono saturi, prodotti e servizi tendono ad avere un elevato grado di sostituibilità, gli imprenditori titolari delle start up e delle PMI  hanno bisogno di farsi affiancare da una figura professionale, un consulente marketing in grado di sviluppare strategie efficaci ed efficienti agendo nell’ambito dei media digitali, tra web, social e advertising. L’obiettivo è ottimizzare i processi, acquisire nuovi clienti, saper definire e analizzare i mercati accessibili o crearne di nuovi destinati al proprio modello di business. Le start up italiane hanno bisogno di crescere velocemente e muoversi agevolmente, migliorando le relazioni con i mercati digitali e aumentando resa e profitti per raggiungere il successo. Il Growth Hacker è la nuova figura dedicata al raggiungimento di tali risultati e il corso di Digital Marketing for Growth Hacker è il percorso ideale che genera le basi professionali di cui ha bisogno.

Descrizione: 

Il corso di Digital Marketing for Growth Hacker è sviluppato da un Digital Marketer di successo,blogger, social media manager esperto di content e, appunto, di digital marketing in collaborazione con la Digital Connect Elearning , esperta nella formazione professionale. Il corso di Digital Marketing for Growth Hacker  si articola in lezioni online live in cui vengono affrontati argomenti teorici e pratici in sequenza. Un approccio didattico completo, interattivo e sempre aggiornato sui mutamenti che caratterizzano il contesto digitale, strategico e tecnologico attuale.

In definitiva il corso corso di Digital Marketing for Growth Hacker mira a formare ed accrescere le competenze professionali di:

  • Digital e Web Marketer
  • Social Media Manager
  • Performance Marketer
  • Consulente Merketing
  • Startupper
  • Digital Strategist
  • Imprenditori
  • Product & Brand Manager
  • Responsabili Comunicazione
Obiettivi: 

Il corso di Digital Marketing for Growth Hacker è orientato alla formazione di una figura professionale in grado di: 

  • studiare e sviluppare una strategia disuccesso per la startup ;
  • analizzare ed interpretare i dati vitali per l’andamento del business;
  • riconoscere ed utilizzare gli strumenti di digital , social e web marketing più adatti al raggiungimento degli obiettivi;
  • Individuare i mercati di riferimento più profittevoli per l'imprenditore;
  • Trovare fonti di approvvigionamento per risorse finanziarie da reinvestire;
  • Definire strategie di digital, social e web marketing che consentano alle aziende di sviluppare il proprio business in breve tempo.

Senior Trainer

Dr. Massimo Nava

Creative Director, Social Media Expert, Teacher / Coach and Digital Artist.

Freelance since 2001 (Reggio Calabria, Milan, Rome).

Admin and Creative Director of GraficiCreativi Community since 2009.

Founder of Artlandis' webinar: online since November 2011 with more than 350 webinar and workshop.

[Skills]

Design and development projects:

- Brand Identity / Reputation; 
- Cross-publishing;
- Visual Marketing + Digital Arts;
- Visual Storytelling and Transmedia;
- Social / Web Marketing and Advertising;
- Community (Target, Brand, Social);
- Educational and Training (e-learning, onsite, target);

Training / Organization of team work (Coaching).

Programma: 

IL GROWTH HACKING - PARTE I (30 ore)

  • Le basi del Growth Hacking, cenni storici
  • La figura del Growth Hacker
  • Le StartUp – come nascono, investitori, crowdfounding ed incubatori
  • I nuovi mercati, dinamiche e targeting
  • Visual, marketing e strategie
  • Il Digital Marketing e le identità Online
  • Dati, analisi e Audiences
  • USP e valore aggiunto

DIGITAL & SOCIAL MEDIA PLATFORM

  • Facebook Ads
  • Twitter Ads
  • Linkedin Ads
  • Youtube Ads
  • Instagram Ads
  • Google Adwords

FOCUS GROUP

  • Esosistema delle StrartUp – cause di successo e fallimento
  • Le competenze chiave del consulente
  • Il processo iterativo
  • Il ciclo della funzione: promozione, vendita e suggestione
  • Analisi, test e verifica
  • Innesco delle reazioni – Social Sharing e Marketing dell’influenza

MODELLI DI BUSINESS

  • Concept, verifica del Business Plan, analisi contestuale, il valore del budget
  • Casi Studio
  • Advertising e campagne pubblicitarie: orientamento
  • Strategie di infusione
  • Obiettivi strategici – iniziative, campagne e relazioni utili con il pubblico
  • Modello di acquisto o di relazione

OBIETTIVI E STRATEGIE

  • References, i modelli possibili per il cliente
  • Visibilità e organizzazione generale del team
  • Automatismi strategici per migliorare conversioni e contenuti
  • Tattiche veloci – Welcome Kit, Avanzamento spontaneo, Supporters
  • Hacking – Il Funnel Marketing, Gamification, Call to Action

LE CRITICITA'

  • Criticità da analizzare
  • Analisi del pubblico e metriche di riferimento
  • La mentalità dell’imprenditore e lo staff necessario
  • A/B test

CONTENT MARKETING

  • Content Hacking e posizionamento
  • Identità generale e strategia del Brand
  • Seo & Sem
  • Visual Marketing
  • Targeting, fasce di pubblico di rimbalzo
  • Il linguaggio contestuale – Strtegia, Identità, Affermazione, Advertising

TIPS

  • Il foundraising e gli investitori
  • Dinamiche di attrazione
  • Dati di analisi – Google Analytics, Facebook Pixel, Keyword & Tool, Tracking, Remarketing
  • Community
  • Competitor – analisi del segment di mercato
  • Partner – Comarketing e collaborazioni laterali, Innesti strategic

WORKSHOP (10 ore)

  • Caso studio StartUp
  • Simulazione
    1. Creazione identità
    2. Ideazione del Business plan
    3. Analisi criticità
    4. Sviluppo strategia generale
    5. Analisi del target contestuale
    6. Orientamento sulle metriche
    7. Impostazione delle attività promozionali
    8. Impostazione degli strumenti in uso
  • Creazione StartUp
    1. Brand Identity
    2. Vision e Mission
    3. Strategia del prodotto
    4. Target essenziale
    5. Analisi S.W.O.T.
Sbocchi professionali: 

Al termine del corso di Digital Marketing for Growth Hacker il candidato potrà promuovere il proprio profilo professionale in qualità di:

  • Growth Hacker
  • Digital e Web Marketer
  • Consulenti Start Up
  • Content Hacker
  • Social Media Manager
  • Performance Marketer
  • Consulente Merketing
  • Startupper
  • Digital Strategist
  • Product & Brand Manager
  • Performance Marketer
  • Responsabili Comunicazione

Potrà lavorare in qualità di collaboratore esterno o dipendente d'Azienda.

Guarda il video di presentazione: 

Career Coaching

A certificazione conseguita il candidato sarà automaticamente inserito nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il suo profilo specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro mediante le azioni Regionali e le Agenzie Interinali convenzionate.

Hai bisogno di aiuto?