Corso di Inglese Turistico | Digital Connect Elearning

*

Inglese Turistico

Spendibilità

Tabelle ministeriali MIUR
Concorsi Pubblici
Crediti formativi

Modalità

  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • lezioni live online
  • lezioni on demand

Durata

da 20 a 40 ore in base al livello
1 lezioni settimanali
2 ore a lezione
certificazione
Pearson

Lcci
certified

L’Italia è tra i Paesi con il maggior flusso di turisti al mondo. Questo è un dato di fatto. Ma le strutture ricettive sono effettivamente preparate per rispondere in maniera adeguata a tale fenomeno?

Uno degli elementi che non dovrebbe sicuramente mancare è la capacità di comprendere le richieste dei turisti per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, quindi recensioni web che daranno più visibilità alla struttura.

 

Descrizione: 

Il corso di Inglese Turistico D.C.E.L. è lo strumento ideato per consentire al personale che opera nel settore turistico di apprendere l’inglese con modalità e-learning, senza dover trascurare la propria attività grazie alla flessibilità e alla personalizzazione delle lezioni fruibili sia in modalità online live, sia mediante accesso alla piattaforma digitale che consente di rivedere le lezioni già svolte e usufruire del materiale didattico, nonché svolgere esercitazioni pratiche per consolidare i concetti teorici appresi durante le lezioni.

Il corso di Inglese Turistico prevede il rilascio della certificazione internazionale Pearson-LCCI per i moduli linguistici basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue A2, B1, B2 è finalizzato a fornire competenze linguistiche tecniche e specifiche del settore turistico. Alla fase teorica sarà affiancata una sessione dedicata alla simulazione di casi pratici ed alla ricostruzione di tipiche situazioni di interazione con un turista straniero.

Il corso è strutturato in moduli di difficoltà ed intensità crescenti. Partendo da un livello base, il docente avrà la possibilità di capire la situazione reale di partenza e tracciare insieme al corsista un vero “Bilancio delle Competenze” e raggiungere insieme gli obiettivi conclusivi del corso.

Inglese Turistico - A2
Programma: 

LIVELLO A2: 20 ore di lezioni didattiche + 10 ore di esercitazioni pratiche

CONTENUTI

  • Dare e comprendere informazioni personali
  • Parlare di azioni che avvengono regolarmente
  • Descrivere le persone e parlare di se stessi e della propria famiglia
  • Parlare dei propri gusti
  • Parlare delle proprie abitudini e dei propri hobbies
  • Parlare delle proprie abilità
  • Descrivere azioni che avvengono nel momento in cui si parla
  • Parlare del passato: forma affermativa, interrogativa e negativa.

GRAMMATICA

  • Concetti base della grammatica necessari per lo sviluppo di frasi semplici
  • Apprendimento di regole grammaticali più avanzate per affrontare le normali situazioni di lavoro;
  • Ampliare il lessico sia legato alla vita quotidiana che in ambito lavorativo e tecnico
  • Studio dei verbi e dei tempi

CONTENUTI PROGRAMMA ACCOGLIENZA TURISTICA

  • Prendere messaggi e prenotazioni telefoniche
  • Formulare delle scuse al cliente
  • Accogliere il cliente in hotel
  • Spiegare al cliente come raggiungere le varie facilities in un hotel
  • Sodisfare le richieste del cliente.
Obiettivi: 

Al termine del corso sarai in grado di:

  • Comprendere e organizzare frasi semplici ed espressioni quotidiane;
  • Presentarti e presentare altre persone; descrivere te stesso; fare domande e rispondere su argomenti personali e lavorativi;
  • Districarti in maniera elementare in ambienti a carattere internazionale e multiculturale come aeroporti, stazioni, alberghi, etc.;
  • Intavolare conversazioni di tipo basilare utilizzando un vocabolario semplice ma al tempo stesso efficace.
Sbocchi professionali: 
  • Operatori del settore turistico: essere in grado di comprendere le richieste dei turisti per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, quindi recensioni web che daranno più visibilità alla struttura.
  • Diplomati e laureati nel settore turistico: ingesso in strutture alberghiere, B&B, ristoranti, strutture balneari e villaggi vacanze estivi e invernali.
Inglese Turistico livello B1-B2
Programma: 

LIVELLO B1-B2: 40 ore di lezioni didattiche + 20 ore di esercitazioni pratiche

CONTENUTI

  • Dare e comprendere informazioni personali
  • Parlare di azioni che avvengono regolarmente
  • Descrivere le persone e parlare di se stessi e della propria famiglia
  • Parlare dei propri gusti
  • Parlare delle proprie abitudini e dei propri hobbies
  • Parlare delle proprie abilità
  • Descrivere azioni che avvengono nel momento in cui si parla
  • Parlare del passato: forma affermativa, interrogativa e negativa.

GRAMMATICA

  • Concetti base della grammatica necessari per lo sviluppo di frasi semplici
  • Apprendimento di regole grammaticali più avanzate per affrontare le normali situazioni di lavoro;
  • Ampliare il lessico sia legato alla vita quotidiana che in ambito lavorativo e tecnico
  • Studio dei verbi e dei tempi

CONTENUTI PROGRAMMA ACCOGLIENZA TURISTICA

  • Prendere messaggi e prenotazioni telefoniche
  • Formulare delle scuse al cliente
  • Accogliere il cliente in hotel
  • Spiegare al cliente come raggiungere le varie facilities in un hotel
  • Sodisfare le richieste del cliente.
Obiettivi: 

Al termine del corso sarai in grado di:

  • comprendere i punti essenziali di messaggi su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.;
  • produrre testi semplici su argomenti familiari o di suo interesse.
  • descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, esporre opinioni e progetti;
  • comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti anche tecnici
  • interagire con relativa scioltezza e spontaneità, anche con un madrelingua, senza eccessiva fatica e tensione.

Acquisirai competenze tecniche quali:

  • realizzare una conversazione efficace con il cliente in lingua inglese, sia in presenza che telefonicamente.
  • accogliere il cliente nella propria struttura ricettiva e svolgere la propria attività di front-Office.
  • fornire al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno, rispondere alle sue richieste e gestire i reclami.
  • acquisire la terminologia specifica del settore turistico e di tutti i servizi che ruotano intorno alla figura professionale.
Prerequisiti: 

Per partecipare al corso di inglese turistico livello B1-B2, è necessario essere in possesso di una discreta familiarità della lingua, essere in grado di gestire in autonomia le conversazioni in inglese relative a situazioni di vita quotidiana e lavorativa.

Sbocchi professionali: 
  • Operatori del settore turistico: essere in grado di comprendere le richieste dei turisti per poter fornire un servizio eccellente ed assicurarsi un buon grado di soddisfazione che si traduce poi in passaparola positivo, quindi recensioni web che daranno più visibilità alla struttura.
  • Diplomati e laureati nel settore turistico: ingesso in strutture alberghiere, B&B, ristoranti, strutture balneari e villaggi vacanze estivi e invernali.

Career Coaching

A certificazione conseguita il candidato sarà automaticamente inserito nel progetto "formazione-lavoro" attraverso il quale il suo profilo specialist sarà da noi accompagnato nella fase di inserimento nel mondo del lavoro mediante le azioni Regionali e le Agenzie Interinali convenzionate.

Hai bisogno di aiuto?