Recupero Anni Liceo Linguistico | Digital Connect Elearning

*

Liceo Linguistico

Idoneità

Idoneità alla classe successiva di frequenza (fino alla classe quinta)

Modalità

  • corso in presenza
  • corso in e-learning
  • lezioni live online
  • lezioni on demand

Durata

5 lezioni settimanali
3 ore a lezione

Da anni ci occupiamo della preparazione e recupero anni scolastici per la scuola media e le scuole superiori. I nostri tutor sapranno consigliarti il percorso di studi più adatto a te. La scuola online ti consentirà di trovare il giusto connubio tra formazione lavoro.

Potrai recuperare due anni in uno o più, assolvere l’obbligo scolastico, fino ad arrivare al diploma, passaggio obbligatorio per chi volesse continuare gli studi ed accedere all’Università o ad un Master. Non solo, ma oggi rappresenta la condizione necessaria per poter accedere a concorsi pubblici e requisito minimo per accedere nel mondo del lavoro.

Attraverso i corsi on line con i nostri docenti qualificati, potrai apprendere in modo facile e veloce direttamente da casa, o dall'ufficio. Potrai relazionarti con i docenti e ricevere automaticamente materiale didattico multimediale.

Grazie alla tecnologia e-learning ed alla piattaforma digitale E-campus, infatti, potrai vedere e rivedere le lezioni registrate comodamente, quando e dove vuoi, oltre che rivedere il materiale didattico, svolgere esercitazioni ed interagire con studenti e docenti attraverso il forum dedicato.

Ci rivolgiamo soprattutto a:

  • Studenti delle scuole medie e superiori che vogliono recuperare gli anni scolastici persi;
  • studenti lavoratori;
  • tutti coloro che vogliono conseguire il diploma di scuola superiore.

Una volta ottenuto il diploma di maturità potrai richiedere gratuitamente un colloquio con un nostro tutor didattico finalizzato a comprendere quali corsi universitari, siano essi una laurea triennale o a ciclo unico, più si addicono alla tue competenze e ambizioni lavorative.

Descrizione: 

Se hai la passione per le lingue o immagini di lavorare all’estero o lavorare con l’estero. Se immagini il tuo futuro nell’ambito della diplomazia, allora il Liceo Linguistico è la soluzione per i tuoi desideri.

Potrai imparare almeno tre lingue straniere e riprendere in mano il tuo futuro.

Il liceo linguistico presenta un'offerta formativa omogenea e, accanto alle materie classiche quali la matematica, la fisica e l'informatica, offre, laddove il piano ministeriale attivabile dalle singole scuole lo renda possibile, l'introduzione della lingua araba, russa, cinese e giapponese, accanto all'insegnamento della lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

Un’importante novità introdotta nei nostri moduli didattici è dato dal fatto che, nel triennio finale, è previsto l'insegnamento in lingua straniera di due discipline non linguistiche, ma compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.

Piano di studi: 

Attività e insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti - Orario Settimanale

Disciplina Indirizzo
1° biennio 2° biennio 5° anno
I II III IV V
LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4 4 4
LINGUA LATINA 2 2 - - -
LINGUA E CULTURA STRANIERA 1* 4 4 3 3 3
LINGUA E CULTURA STRANIERA 2* 3 3 4 4 4
LINGUA E CULTURA STRANIERA 3* 3 3 4 4 4
STORIA E GEOGRAFIA 3 3 - - -
STORIA - - 2 2 2
FILOSOFIA - - 2 2 2
MATEMATICA** 3 3 2 2 2
FISICA - - 2 2 2
SCIENZE NATURALI*** 2 2 2 2 2
STORIA DELL'ARTE - - 2 2 2
SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2 2 2 2 2
RELIGIONE CATTOLICA O ATTIVITA' ALTERNATIVE 1 1 1 1 1
Totale ore 27 27 30 30 30

**Con Informatica al primo biennio*Sono comprese 33 ore annuali di conversazione con il docente di madrelingua
***Biologia, Chimica, Scienze della Terra
N.B. Dal primo anno del secondo biennio è previsto l'insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell'area delle attività degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell'area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie. Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l'insegnamento, in una diversa lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell'area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell'area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse aassegnato , tenuto conto delle richieste degli studenti e dellle loro famiglie.

 

Sbocchi universitari: 

Tra le Scuole Superiori, il Liceo Linguistico, è quello che da le competenze di base che ogni studente/lavoratore deve avere. La conoscenza delle lingue. Questo consente di intraprendere diversi percorsi universitari. Da quelli di ingegneria agli indirizzi economici e manageriali e soprattutto quelli legati al settore Turistico. Comincia a disegnare il tuo futuro immaginando quali corsi universitari intraprendere. Il nostro catalogo potrebbe darti qualche spunto e un nostro Tutor potrebbe darti il giusto consiglio.

Hai bisogno di aiuto?